Informazioni sul bando

Vuoi più informazioni?
Iscriviti o accedi

Non hai un'account? Iscriviti

PR FESR 2021-2027. Azione 2.6.1. Finanziamento a fondo perduto in sostegno ad azioni per la prevenzione e la riduzione dei rifiuti.

PR FESR 2021-2027. Azione 2.6.1. Finanziamento a fondo perduto in sostegno ad azioni per la prevenzione e la riduzione dei rifiuti. - Il bando è rivolto ai Comuni per la realizzazione di progetti di economia circolare, sviluppate in 4 linee di finanziamento: Linea di finanziamento 1: “Infrastrutture per la lotta allo spreco alimentare: hub e empori solidali” per fornire un contributo economico ai Comuni che progettano la realizzazione di hub o empori solidali che contribuiscano alla riduzione dello spreco alimentare; Linea di finanziamento 2: “Infrastrutture per la prevenzione dei rifiuti: Centri del Riuso” per fornire un contributo economico ai Comuni che progettano la realizzazione di Centri del Riuso che contribuiscano alla riduzione della produzione di rifiuti urbani; Linea di finanziamento 3: “Riduzione della produzione dei rifiuti plastici” per fornire un contributo economico ai Comuni che progettano l’acquisto di attrezzature funzionali alla riduzione della produzione dei rifiuti negli spazi adibiti alla fruizione pubblica nonché negli edifici pubblici comunali (mense scolastiche comunali, mense comunali, piscine, musei, biblioteche, teatri, centri sportivi, scuole, sedi uffici comunali, etc..); Linea di finanziamento 4: “Infrastrutture per la cattura dei rifiuti galleggianti nei corsi d’acqua” per fornire un contributo economico ai Comuni per l’acquisto e l’installazione di sistemi di raccolta dei rifiuti galleggianti, al fine di contrastare il fenomeno del littering e dell’accumulo indiscriminato dei rifiuti, in particolare plastiche e microplastiche, nei corsi d’acqua, prevenendo la produzione dei rifiuti marini.

Vuoi più informazioni? ISCRIVITI

Pratica complessa
Pratica Consigliata l'istruzione della pratica da parte di un utente esperto in materia
  • Area geografica Provincia di Catanzaro, Provincia di Cosenza, Provincia di Crotone, Provincia di Reggio-Calabria, Calabria, Provincia di Vibo-Valentia
  • Beneficiari Ente pubblico
  • Settori Pubblico, Amministrazione pubblica
  • Spese finanziate Attrezzature e macchinari, Opere edili e impianti, Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi, Hardware/Software, Spese generali
  • Agevolazione Contributo a fondo perduto
  • Scadenza 01/12/2025

Le nostre soluzioni

Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento

Cerchi fondi per la tua attività?

Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.

Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?

Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.

Leggi le ultime novità di Contributi Europa

INIZIA ORA

Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento

[mailpoet_form id="1"]